Descrizione Progetto

Bella & Bestia: Una Favola Steampunk

Una nuova Europa è nata da una guerra devastante. Mostri in acciaio e vapore hanno combattuto a fianco dell’uomo per decretarne i vincitori. Ricchezza e potere hanno reso avidi i sovrani e un Re tra tutti, Armand D’Ormesson, brama la supremazia sui reami a nord del Mar Mediterraneum. Deciso a raggiungere i suoi obiettivi, egli manda sua figlia Mirabella in sposa a Philippe De Coubertin, un monarca potentissimo e, apparentemente, invincibile. Sono talmente sanguinarie le leggende sul suo conto, che oramai viene soprannominato la Bestia.

Mirabella, detta Bella, inizialmente non accetta di buon grado gli ordini del padre ma parte comunque per il Regno di Anthea. Solo lei e il suo fedele attendente Savo conoscono la verità sulla missione: uccidere la Bestia. Bella imparerà, pian piano, a conoscere il suo nemico e a comprendere l’intricato mistero che si nasconde dietro la sua maschera. Riuscirà Bella a portare a termine la sua missione? L’improvviso l’amore per il suo nemico la farà vacillare? Tra atmosfere steampunk e cyberpunk, si dipanano intrighi politici, gelosie e passioni, sullo sfondo di una Europa ucronica.

DETTAGLI

EDITORE

Dario Abate Editore

PAGINE

308

EDIZIONE

11 maggio 2018

ACQUISTA

“Non sono un ragazzo che ama le storie d’amore, ma ho imparato a conoscere quest’autrice e sapevo che non avrebbe deluso. OVviamente c’è la storia d’amore, ma c’è anche tanta avventura, giochi di potere e vendetta. Non ho mai letto la favola originale ma conosco la versione della Disney e qui non c’è niente di fiabesco! Di Bella e Bestia è rimasto solo il nome e il concetto base: andare oltre il pregiudizio e le apparenze. Bestia non è metà uomo e metà animale, ma metà uomo e metà androide. C’è una maledizione da sconfiggere, ma non è magia, è scienza e tecnica. Ci sono regni e sovrani che giocano al gioco del trono 😉 Il romanzo è zeppo di descrizioni di strani marchingegni, molti futuristi e accattivanti che toccano steampunk e cyber. Il finale è spiazzante e per nulla banale. Un romanzo che si legge molto facilmente e che lascia tante emozioni!”

ALESSANDRO, da Amazon

“Un romanzo delizioso, da leggere tutto d’un fiato. Complice uno stile ben curato, scorrevole e misurato, il romanzo scivola via in poche ore, seguendo le avventure di Mirabella, una principessa moderna, guerriera, spigliata, che non ci sta a essere messa da parte, una di quelle che non vuole essere salvata. Anche se in realtà avrà bisogno di esserlo.
Un’ambientazione originale, un’Europa futuristica dominata dal vapore, dal carbone, in linea con le atmosfere steampunk. Una serie di avventure rocambolesche, in cui Bella dovrà districarsi tra intrighi di palazzo, amori e corteggiatori da respingere, questioni familiari irrisolte, fantasmi del passato, doppi giochi, tripli giochi, insomma non manca davvero niente a dare pepe a questa bella storia”.

CLIENTE AMAZON, da Amazon

CONTATTA L’AUTRICE

EDITORI – GIORNALISTI

Vai alla pagina contatti e inviami il tuo messaggio!

LET’S TALK